Guarigione

Guarigione dalla vitiligine

La risposta in termini di ripigmentazione si osserva solitamente entro 4-6 mesi dall’inizio della terapia, attraverso la comparsa di punteggiatura melanica di diametro variabile da 0.1 a 5mm.

Solitamente la punteggiatura tende ad allagarsi e il confluire dei singoli punti fra loro ridona il colore della cute sana circostante.

I risultati clinici vengono misurati attraverso un confronto degli esami iconografici digitali della cute del paziente a intervalli regolari di tempo (solitamente ogni 4 mesi).

Effettuare immagini digitali di un paziente affetto da vitiligine non sempre è cosa facile, in quanto la discromia è visibile in pazienti con fototipo scuro o durante la stagione estiva. Per effettuare, quindi, la rilevazione accurata della grandezza delle macchie è necessario utilizzare un sistema di luci che aumentino artificiosamente il contrasto fra cute sana e cute interessata dalla vitiligine.

A tutt’oggi il sistema migliore consiste nell’illuminazione della superficie con luce di Wood. Questa luce ultravioletta è infatti capace di rendere fluorescente le macchie bianche di vitiligine sulla pelle.

La Microfototerapia BIOSKIN EVOLUTION® è particolarmente indicata in soggetti affetti da vitiligine segmentale e in pazienti affetti da vitiligine simmetrica bilaterale la cui superficie cutanea affetta non superi il 10%.

Essa non dà particolari controindicazioni in quanto apporta alla cute dosi di ultravioletti inferiori a quelle delle terapie convenzionali.

Il vantaggio della terapia BIOSKIN EVOLUTION® è quello di focalizzarsi solo sulle aree interessate dalla vitiligine e di poter essere ripetuta ogni 3-4 settimane anziché 3 volte alla settimana come le comuni fototerapie.

Sono esclusi dal trattamento soggetti affetti da malattie con sensibilità attinica (lupus eritematoso sistemico, xeroterma pigmentosum, porfirie, affezioni virali cutanee in fase acuta ecc.), ma anche soggetti che siano sottoposti a terapie farmacologiche sistemiche o topiche con sostanze fotosensibilizzanti o comunque chimicamente instabili ai raggi ultravioletti.

In tutti gli altri soggetti, la Microfototerapia BIOSKIN EVOLUTION® risulta non dannosa, di facile esecuzione e realmente efficace nella ripigmentazione di aree affette da vitiligine.

Non aspettare
altro tempo.

Guarire dalla vitiligine è possibile.
Nessun costo eccessivo, nessun dolore forte e grazie alla nostra tecnologia BIOSKIN e ai nostri professionisti, potrai risolvere il problema in tempi rapidi.

Contattaci per qualsiasi informazione

numeroVERDE

La Vitiligine non è più un problema. Curarla si può.

error: Content is protected !!